News

Prev Next

AEERO

AEERO è un progetto Europeo promosso da un consorzio di 7 partner che insieme creeranno delle risorse di apprendimento online, con materiali formativi facilmente  accessibili per lavoratori ed imprese attivi nel settore Aerospaziale Europeo. Le risorse...

Read more

Online la graduatoria delle prove scritte per il corso di Accompagnatore Turistico

Si pubblica la graduatoria delle prove scritte per il corso Accompagnatore Turistico - Approvato con D.G.R. 127 / 2016 - Linea 3.

Per ogni identificativo sono riportate la data e l’ora previste per il colloquio, che si svolgerà in via Ippolito D'Aste, 1/12 sc. sn. (6° piano) - 16121 Genova.

La notizia è disponibile anche sulla pagina Facebook di For SAS.

Per visualizzarla, clicca qui.

 

Eupartnersearch è online

È online il sito internet di Eupartnersearch, piattaforma su cui è possibile registrarsi gratuitamente come partner e caricare i propri progetti europei.  

Potete visitarlo all'indirizzo http://www.eupartnersearch.com/     

 

Quarta progettazione

Il 17 di settembre si è tenuto il  quarto incontro del  Comitato di Pilotaggio relativo al Piano UNI ECOL – Unione Enti per la Competitività in Liguria – presso la sede di Confindustria di Genova, cofinanziato da Fondimpresa con l’Avviso 4/2014.  

 Il Comitato ha validato 12 azioni  corrispondenti a 298 ore con il coinvolgimento di 10 aziende.     

La Quarta progettazione copre il periodo che va dal al 21/09/2015 al 01/11/2015.

CONFERENZA FINALE DAISS 2 - UN GRANDE SUCCESSO!

 

La partnership DAISS2 ha tenuto la sua conferenza finale a Cipro alla Casa per la Cooperazione nella zona cuscinetto delle Nazioni Unite di Nicosia il 18 settembre 2015. La conferenza, dal titolo "Diagnostics for Enterprise Soft Skills", ha attirato la partecipazione di quasi 50 partecipanti provenienti da Cipro e dall'estero, tra cui educatori, consulenti di carriera e giovani lavoratori.

Il Dr. Nicos Peristianis, Presidente del Consiglio d'Università di Nicosia, e la Sig. ra Nadia Karayianni, Vice Presidente dello Youth Board di Cipro, hanno aperto con i saluti di benvenuto. Anche Mr. George Isaias, direttore del centro SYNTHESIS, ha accolto i partecipanti a nome del partenariato e del Centro SYNTHESIS, l'organizzazione ospitante.

La Sig. ra Hilary Hale e Val Sanders di Apricot UK, i capofila, hanno avuto l'opportunità di spiegare il progetto DAISS2 e il "Self Awareness tool" che costituisce la base del progetto. Tutti i partner hanno contribuito condividendo la loro esperienza dalla fase di pilotaggio nei loro paesi. La Sig. ra Monica Balaj e Beatrice Crippa hanno presentato l'esperienza italiana; la Sig. ra Mary Bistran ha discusso il pilotaggio in Romania; mentre MS. Assenka Hristova, Mr. Salvador Banderas Rovira, e la Sig. ra Irene Antoniou Savva hanno presentato l'esperienza rispettivamente in Bulgaria, Spagna e Cipro.

I partecipanti hanno anche avuto l'opportunità di partecipare a un'interessante presentazione della sig. ra Anna Dalosi, consulente di carriera e direttore del SEAL di Cipro, su come la valutazione e il potenziamento delle abilità possono aiutare durante la crisi economica e imparare delle tante attività dell'organizzazione giovanile.  Mr. Michalis Savva, Office Supervisor della Open University di Cipro, si è concentrato sulla connessione fra formazione e imprese e ha anche condiviso la sua esperienza con lo strumento di diagnostica. Sig. ra Golfo Kateva, del Centro SYNTHESIS, ha presentato l'innovativo progetto "EnYouthTeacher: Entrepreneurship in Life Long Learning for young people". Infine, il signor George Isaias ha presentato "Hub Nicosia", uno spazio per il co-working, la formazione e il potenziamento partito  dal Centro SYNTHESIS. Secondo il signor Isaias, "Hub Nicosia "utilizzerà il Self Awareness tool nella valutazione aziendale e nelle competenze in materia di lavoro per i suoi membri e clienti; questo in aggiunta all'incorporazione dello strumento diagnostico e ai materiali di formazione sviluppati attraverso il progetto DAISS2 nel suo attuale programma di formazione all'imprenditorialità offerto ai laureati non aziendali."

Mr. Gregory Neocleous, dell' Università di Nicosia, che ha fatto un lavoro notevole nel facilitare la conferenza, ha concluso la conferenza ringraziando tutti per la loro partecipazione attiva. Va sottolineato che durante e dopo la conferenza molti partecipanti (tra cui relatori ospiti) hanno espresso interesse attivo sul progetto e su come usare ulteriormente lo strumento "Self Awareness" nel loro lavoro e per le loro istituzioni.

IL MEETING FINALE

I partner hanno avuto il loro meeting finale anche a Cipro. La riunione si è svolta il 17 settembre presso il Classic Hotel a Nicosia, nonché il 18 settembre presso la Casa per la Cooperazione.  Avvicinandosi rapidamente la chiusura del progetto, i partner hanno avuto la possibilità di chiarire i prossimi passi necessari per garantirne la riuscita. I partner hanno avuto anche l'opportunità di elaborare il loro lavoro dopo l'ultima riunione.