News

Prev Next

AEERO

AEERO è un progetto Europeo promosso da un consorzio di 7 partner che insieme creeranno delle risorse di apprendimento online, con materiali formativi facilmente  accessibili per lavoratori ed imprese attivi nel settore Aerospaziale Europeo. Le risorse...

Read more

VETQI

 

Il Consorzio VETQI nasce da una spinta comune di alcuni enti di formazione professionale desiderosi di potenziare la propria offerta ai clienti ma soprattutto di creare sinergie che portino a una maggior qualità nei servizi erogati. In questo senso, l’attenzione ai temi della quality assurance, della formazione innovativa e dell’implementazione di processi IT nelle aziende italiane è perfettamente incarnata dal progetto europeo VET QI (www.vetqi.eu) da cui tutto trae inizio: il progetto aveva come mission quella dell’adattamento del quadro europeo di riferimento sulla quality assurance – l’EQAVET – al contesto delle piccole e medie imprese operanti nel settore ICCT. Le pratiche, le esperienze e le reti costruite durante gli anni di lavoro sono state poi utilizzate nel contesto nazionale italiano per promuovere uno sguardo diverso alla formazione, più efficiente, più attento alle vere esigenze del mercato e sempre più integrato.

Il consorzio VETQI è nato nell’Agosto del 2014 sulla base di precedenti iniziative congiunte e seguirà due linee principali:

  • Pianificazione e realizzazione di interventi a livello nazionale sulla formazione professionale di qualità.
  • Ricerca e messa in sistema di pratiche innovative formative a livello europeo, con la partecipazione a progetti afferenti al programma Erasmus Plus.                  

                               
    Potete visitare il sito internet di VETQI all'indirizzo https://vetqi.wordpress.com/