News

Prev Next

AEERO

AEERO è un progetto Europeo promosso da un consorzio di 7 partner che insieme creeranno delle risorse di apprendimento online, con materiali formativi facilmente  accessibili per lavoratori ed imprese attivi nel settore Aerospaziale Europeo. Le risorse...

Read more

 

 

Il polo ligure del RISPARMIO ed EFFICIENZA ENERGETICA è una rete costituita da 32 soggetti del mondo del lavoro (Aziende, Consorzi di Imprese, Società Cooperative) e del mondo dell’istruzione (Università, Istituti Scolastici, Enti di Formazione) finalizzata a costruire occasioni di incontro funzionale tra filiera produttiva e filiera formativa intorno alle tematiche del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile da energie rinnovabili, parliamo dunque di filiera dell’ ENERGIA. 

E' una rete aperta a nuovi partner e ad ogni forma di collaborazione con ogni soggetto che voglia essere protagonista o di supporto alle nostre iniziative ed alle nostre attività.

L'attività che il Polo intende sviluppare fa riferimento ai processi di risparmio e (ri)utilizzazione dell'energia, integrandosi con le politiche locali, le esigenze dei soggetti pubblici e privati (aziende o singoli), il sistema scolastico e formativo, utilizzando le competenze delle aziende stesse, degli esperti di settore (professionisti accreditati) e del sistema dell'istruzione e della ricerca universitaria.

Il Polo del RISPARMIO ed EFFICIENZA ENERGETICA si pone l'obiettivo di realizzare l'integrazione, istituzionalmente prevista, tra mondo scolastico, professionale e aziendale tramite attività di comunicazione, informazione e formazione.
Si pone altresì l'obiettivo di essere riferimento, nei territori di competenza, per istituzioni, associazioni, privati, aziende e professionisti nei termini propri e cioè sviluppando attività di orientamento, formazione, informazione e comunicazione (forse gli ambiti più carenti a livello culturale)

Per qualsiasi informazione potete consultare il nostro blog all'indirizzo http://poloefficienzaenergetica.blogspot.it