News

Prev Next

AEERO

AEERO è un progetto Europeo promosso da un consorzio di 7 partner che insieme creeranno delle risorse di apprendimento online, con materiali formativi facilmente  accessibili per lavoratori ed imprese attivi nel settore Aerospaziale Europeo. Le risorse...

Read more

Avviato il progetto BioS

logo progetto bios

 

ll Kick off del progetto BioS è stato ospitato dal coordinatore, la Steinbeis University di Berlino.

L'obiettivo principale dell'incontro era in primo luogo che tutti i partner si conoscessero al fine di creare le giuste condizioni per lavorare insieme per i prossimi 3 anni e per ottenere il massimo da BioS. I partner del progetto BioS sono esperti in tutti i campi relativi al settore sanitario, bioinformatica, ICT, E-learning e formazione professionale e combinano informazioni sistemiche e informatiche con una solida conoscenza dei bisogni di competenze e delle pratiche di formazione.

Steinbeis University di Berlino (P1), Olympic Training & Consulting LTD (P3), Università di Patrasso (P6), For Srl (P10), HiDucator (P11) e EPRALIMA (P12), sono enti di istruzione e formazione, tutti esperti nel progettazione, sviluppo e fornitura di programmi di formazione professionale / per adulti. La Steinbeis University di Berlino, l'Università di Patrasso e HiDucator, portano nel consorzio le loro competenze specialistiche nello sviluppo e nella erogazione di curricula nei campi della sanità, della biologia computazionale, della biomedicina, della bioinformatica e dei settori pertinenti. e-NIOS (P2) e Skybridge (P4), sono aziende specifiche del settore, attive rispettivamente in soluzioni di bioinformatica e servizi di e-learning, mentre EUREHVA (P8), BGU Murnau (P9) e German Oncology Center (P13) sono organizzazioni attive nei servizi sanitari. L'Associazione di Bioinformatica di Barcellona (P5), costituisce un'incarnazione del "triangolo della conoscenza" e, quindi, porta alla partnership un'esperienza e una competenza inestimabili nella fornitura di istruzione e formazione, la promozione della ricerca avanzata, il trasferimento di conoscenze e tecnologia, la competitività e l'innovazione nel campo della Bioinformatica. European Medical Association (P7) è un rappresentante del settore a livello europeo, con medici associati in tutta Europa, e ha l’expertise ed i canali appropriati per diffondere i risultati del BioS in tutta Europa.

Le discussioni e gli scambi durante l'incontro si sono incentrati sull'esecuzione passo-passo del progetto, esaminando a fondo tutti i compiti e le attività previste, mirando a far progredire le competenze digitali dei medici attraverso la progettazione, lo sviluppo e l'erogazione di nuovi curricula formativi modulari sulla Biologia computazionale.

La riunione di avvio del BioS si è conclusa con i suoi partner che hanno posto le basi per una proficua cooperazione.

Sito Web di progetto : http://bios-project.eu